Perché Noi

Il nostro territorio, quello Emiliano, è la culla del buon cibo, nutriente, sano, di qualità che riesce a raggiungere l’equilibrio tra mente, anima e corpo.

Il buon cibo vuole rispecchiare il produttore e l’artigiano. un produttore e artigiano capace, competente, formato…capace di raccontare e raccontarsi attraverso il proprio prodotto nato dalle sue piccole, grandi mani.

«CONtattoEmilia» vuole essere un mezzo per mettere in comunicazione e relazione i piccoli produttori e artigiani con tutti noi. Fare la spesa da noi significa portare sulla tua tavola tutti i produttori locali in una unica volta, in una unica spesa.

Vuole essere uno strumento per la conoscenza del territorio; un territorio di tutti.

Vuole essere una storia…anzi tante storie

…storie che vorremmo portare dentro le vostre case attraverso uno dei cinque sensi che fin da quando siamo bambini, anzi fin da quando siamo nel ventre materno, lo utilizziamo per conoscere ciò che ci circonda, per capire la realtà intorno a noi e farla nostra.

Storie di legami tra TERRITORIO, PRODUTTORE, CIBO E PERSONA… persona consapevole, consapevole di ciò che mette in tavola per sé e per la sua famiglia. Perché il cibo non è solo alimento di sussistenza ma fa parte del nostro vissuto e, nel momento in cui lo assaggiamo diviene vera e propria emozione. 

Mangiare è qualcosa che facciamo per abitudine, è qualcosa di meccanico; mentre Nutrirsi è qualcosa di molto più complesso, entrano in gioco valori, usanze, cultura, affetti che fanno parte della nostra storia personale, famigliare, alla nostra cultura di appartenenza. 

Attraverso il cibo possiamo RI_connetterci al nostro territori. 

Da qui parte il nostro viaggio, un viaggio nel gusto, un viaggio alla scoperta del territorio ma soprattutto un viaggio che vuole essere condiviso. 

La qualità del cibo, la soddisfazione del cliente e la dignità del produttore…questo è quello che vorremmo ci contraddistinguesse; senza però dimenticare la salvaguardia dell’AMBIENTE 

rispettando l’ambiente, rispettiamo la terra; 

rispettando la terra rispettiamo il produttore; 

rispettando il produttore e il suo lavoro rispettiamo noi stessi. 

CONtattoEmilia  è tutto questo … ma sarà molto altro. Abbiamo tante idee in circolo….